Contatti
Dove siamo

Via Noicattaro, 180 – 70018 Rutigliano (BA)

Seguici

Pirulli Arredamenti Srl

Smart working: Il lavoro agile comodamente a casa tua!

In questo periodo storico molti di noi sono stati costretti ad allestire una vera e propria postazione dedicata allo smart working, ma quanti hanno saputo unire la comodità al design?

Vediamo insieme quali sono gli step per preparare la tua casa allo smart working, con tutti i comfort del caso, per renderla unica e adatta a te!

Definisci l’area di lavoro.

Il consiglio che ti diamo è quello di ricavare uno spazio appositamente per il lavoro, per poter separare il più possibile l’ambiente professionale da quello personale.

Per fare questo si potrebbero utilizzare dei divisori per delimitare gli spazi, quali piante o scaffali, ed è fondamentale considerare la fonte di luce che proviene dalle finestre, per evitare il riflesso sullo schermo.

Organizza la tua postazione.

La postazione ideale è quella che ti fa sentire comodo ed organizzato secondo gli stessi criteri che ci sono in ufficio.

I principali rischi legati al lavoro, infatti, dipendono spesso dal piano d’appoggio, dalla seduta, dallo schermo e da come sono posizionati la tastiera e il mouse.

Sfrutta gli spazi inutilizzati.

Non trovare scuse, la tua casa non è piccola: devi solo riorganizzare gli spazi e sfruttare quelli inutilizzati.

  • Utilizza una scrivania poco profonda, con un cassetto o un vano portaoggetti oppure un mobile con anta ribaltabile, per richiudere il tutto in maniera rapida, una volta finita la tua giornata lavorativa;
  • scegli una sedia ergonomica, che possa garantire la comodità ideale per la tua schiena, senza mai dimenticare il design: se decidi di optare per uno stile classico puoi acquistare una in legno, se invece lo stile è moderno puoi scegliere una dalle linee essenziali;
  • aggiungi mensole, scaffali, contenitori e scatole per organizzare tutti i documenti di lavoro;
  • pensa ai dettagli che danno il giusto colore anche alle giornate più grigie: il tappetino per il mouse, il portapenne, i raccoglitori, una lampada e perché no… Una piantina!

Fai un mix di tessuti e materiali per un tocco di libertà e creatività!

Le nuove tendenze nel mondo del design portano a mescolare diversi tessuti e materiali per dare vita ad un ambiente dalle mille sfaccettature, eclettico ed allegro.

L’ispirazione si rifà alla natura, all’ecologia, al retrò e si mescola alla tecnologia!

I materiali più utilizzati sono il rame e l’ottone e accostati al velluto rimandano all’artigianalità, che rende unici i manufatti. Per quanto riguarda invece la palette di colori puoi rifarti a tonalità che diano la giusta carica energetica, accostati al legno o alla pietra naturale per pavimenti e rivestimenti.

Per l’illuminazione ti suggeriamo punti luce per illuminare le zone strategiche, lampade da terra, da tavolo o a sospensione.

Realizzazione “Smart working” targata Pirulli Arredamenti. 

La realizzazione, che abbiamo scelto per te, è composta da un piano scrittoio, con elementi tecnologici integrati di ricarica wireless e passacavi.

La composizione risponde a tutte le tue esigenze, è versatile e funzionale. Si adegua ai più piccoli spazi e può soddisfare anche soluzioni differenti e su misura.

Scegli Pirulli Arredamenti per creare il tuo “Home office” in cui nuovi stimoli, creatività e pensieri positivi inducono alla concentrazione e al benessere.

Post a Comment