Contatti
Dove siamo

Via Noicattaro, 180 – 70018 Rutigliano (BA)

Seguici

Pirulli Arredamenti Srl

GIALLO E GRIGIO COLORI PANTONE 2021: COME UTILIZZARLI PER LA TUA CASA?

Ultimate Gray e Illuminating sono i Colori di tendenza per il 2021. 

Pantone ha annunciato i colori dell’anno: PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating.

Come mai prima d’ora abbiamo bisogno di brillare di luce e speranza e quale mix migliore per arredare il luogo in cui ormai passi la maggior parte del tuo tempo?

Il grigio è sicuramente il colore più adatto per creare delle cromie fantastiche, si presta ad infinite sfumature, sta bene da solo e contemporaneamente enfatizza i colori con i quali lo abbiniamo.

Illuminating, invece, è un giallo pieno di allegria, rimanda all’intelletto, al sapere, alla gioia e darà tantissima luce alla tua casa.

Vediamo nello specifico come abbinare i due colori per rendere tutto molto chic!

COME ARREDARE CASA CON I COLRI PANTONE 2021

La tua casa brillerà di tendenza per un anno caratterizzato da una “luce nuova”.

Per dare un tocco originale, brillante e unico devi rifare il look alla tua casa: lasciati stupire da questo connubio fantastico!

In camera da letto. Questo spesso è il luogo del relax, infatti il grigio è il colore che permette di ricreare un ambiente che punti alla tranquillità e alla calma. Se decidi di affidarti al connubio tra grigio e giallo puoi dare quel tocco di luminosità, scegliendo per esempio una poltrona gialla, o un altro oggetto di design che diventerà la chicca della quale non potrai fare a meno. Se non vuoi eccedere puoi utilizzare dei cuscini con delle tonalità sul giallo o sul senape.  

In bagno. Rendi anche questo ambiente più allegro e spensierato, soprattutto se hai un ambiente piccolo, in quanto con questi colori potrai conferire profondità e a dare la giusta luminosità ad una stanza angusta. Se ami lo stile industriale utilizza biancheria gialla arricchita con dei motivetti sul grigio.

Camera dei bambini. La camera dei bambini deve essere colorata e proprio per questo pensiamo che l’Illuminating sia la tinta ideale per rendere l’ambiente solare e divertente. Inoltre, se è accostato all’Ultimate Grey la camera diventa perfetta anche per i più grandi. Una delle soluzioni più adottate è quella di tinteggiare le pareti con il grigio e arredare la stanza con sedie o poltrone sulle tinte del giallo.

Si può anche puntare su mobili in acciaio o legno corredati da accessori gialli, perfetti per creare un ambiente allegro e stimolante.

Sala da pranzo. In questo ambiente accogliamo gli ospiti e trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero, quindi se siamo appassionati di design è impossibile non arricchirla con i colori Pantone 2021.

Si possono tinteggiare le pareti di grigio e coordinarle con sedie e cuscini, di varie dimensioni, sui toni del giallo. Questo non solo regalerà un ambiente luminoso, ma anche molto solare e accogliente.

GRIGIO E GIALLO PER COMPLEMENTI TESSILI E ALTRI SPAZI.

Non solo arredo, ma anche decorazioni e complementi! Vediamo nello specifico su cosa puntare.

Complementi tessili. Per decorare gli ambienti senza incorrere in errori, è possibile giocare con gli accessori tessili, come per esempio i cuscini. Le tonalità del giallo danno quel tocco di originalità e leggerezza se abbinate ad un divano grigio. Inoltre, è possibile combinare cuscini di diverse forme e design, spesso abbinati a tessuti che richiamano l’oro. Candele, vasi e fiori nella stessa tonalità renderanno il tutto più cool e luminoso.

Contrasti. Il grigio è stato considerato il “nuovo bianco” e insieme al giallo forma una combinazione vincente. Il contrasto tra di loro funziona come colore dall’accento fresco e contemporaneo, creando un’atmosfera molto moderna e dalle pennellate calde e positive. Il corretto dosaggio del colore prevede che gli accessori gialli debbano sempre essere incorporati e integrati: il contrasto potrà essere garantito coordinando alle pareti grigie, ad esempio, le sedie da pranzo di colore giallo brillante.

Altre tipologie di arredamento. Entrambi i colori sono indipendenti e non devono necessariamente essere utilizzati in egual misura, uno dei due colori può prevalere sull’altro. Inoltre, si adattano alle più svariate superfici, dalle travi a vista fino agli infissi, in ambienti domestici o commerciali.

Divani, sedie, tovaglie, lenzuola e accessori per la casa, scegli cosa colorare con questo mix per far partire con una luce diversa quest’anno!

Post a Comment