Contatti
Dove siamo

Via Noicattaro, 180 – 70018 Rutigliano (BA)

Seguici

Pirulli Arredamenti Srl

Color Prugna per l’arredamento: Significato del colore e abbinamento per la tua casa.

Pensiamo che novembre sia il mese perfetto per stravolgere la tua casa! Perché non scegliere colori che non avresti mai preso in considerazione?

Per questo mese abbiamo deciso di proporti il prugna, in tutte le sue sfumature e tonalità, da abbinare in maniera opportuna ed elegante.

Questo colore, abbastanza audace, conferisce agli ambienti armonia e leggerezza, senza risultare eccessivo o di cattivo gusto.

Il viola o prugna, nasce dalla mescolanza del blu e del rosso e rappresenta la spiritualità. Va ad influire sul sesto chakra, canale energetico posizionato tra le sopracciglia e conosciuto come “terzo occhio”. Inoltre, viene scelto nella cromoterapia per calmare i disturbi nervosi, l’irritazione, per favorire la produzione di globuli bianchi, per combattere i disturbi di reni e vescica, per psoriasi, acne, sciatiche e nevralgie. Quindi pensiamo sia un ottimo colore per il tuo benessere e per la tua casa!

In particolare, oltre al prugna, si possono scegliere le sue declinazioni cromatiche più usate: 𝙑𝙄𝙊𝙇𝘼, 𝙋𝙊𝙍𝙋𝙊𝙍𝘼, 𝙈𝘼𝙇𝙑𝘼 𝙀 𝙇𝙄𝙇𝙇𝘼, e si possono abbinare tutte le tonalità del prugna/viola con alcuni colori e materiali. Per quanto concerne i primi, ci riferiamo al giallo, all’arancione, al verde e al marrone.

Per i secondi, ci riferiamo all’argento, rame e bronzo, sfumando il colore con del grigio o bianco, per creare un’atmosfera molto chic!

Carte da parati color prugna: come sfruttarle?

Per chi invece non vuole osare del tutto e preferisce un compromesso, le carte da parati sono ideali per far brillare la tua casa senza cadere nel kitsch!

Ma quali sono i luoghi più adatti per l’utilizzo di carte da parati di questo colore? Sicuramente la living room, la cucina e la camera da letto sono gli spazi più adatti da abbellire con carte da parati prugna o lilla, per creare angoli rilassanti ed originali. Il color melanzana e le sue sfumature più chiare o più scure possono essere mixati al dorato, al crema, al senape e al bianco, per evitare un effetto troppo cupo o addirittura lugubre.

Carte da parati per tutti i gusti con 𝐂𝐀𝐎𝐒 𝐂𝐑𝐄𝐀𝐓𝐈𝐕𝐎!

Siamo amanti del bello e dell’originalità e abbiamo deciso di affidarci a 𝐂𝐚𝐨𝐬 𝐜𝐫𝐞𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨”, brand creato da professionisti uniti da una grande passione per il design, la decorazione e i complementi d’arredo.

Nella loro proposta troverai tutto quello che fa per te, tra carte da parati dalle decorazioni più disparate e soprattutto ignifughe, ideali per essere applicate anche in cucina.

Infatti, il materiale hi-tech, utilizzato per realizzarle, consiste in due fogli in alluminio più il polietilene, quindi resistente al calore fino a 200°C.

Inoltre, queste carte da parati vengono realizzate con il sistema di resinatura Drop System, che garantisce l’impermeabilizzazione e la resistenza all’acqua.

Sono ideali per ambienti umidi come la toilette, il rivestimento della doccia e perfetti per centri benessere o spa. E per chi vuole arricchire la propria abitazione con complementi d’arredo abbinati alle pareti, Caos Creativo offre una vasta scelta di oggetti di qualità, realizzati artigianalmente: tappeti, ceramiche, lampade e stampe che andranno a completare il tuo sogno di casa ideale.

Post a Comment